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1. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il Titolare del Trattamento è:
- Hellofin S.r.l.
- Sede legale: Via Francesco Ferrucci, 89 – 59100 Prato (PO)
- P.IVA / C.F.: 01534070477
- Iscrizione OAM: n. A3104
- Email di contatto per la
- Privacy: privacy@hellofin.it
IMPORTANTE: Ruolo di Agente in Attività Finanziaria
Si informa l’interessato che Hellofin S.r.l. opera in qualità di Agente in Attività Finanziaria Monomandatario di Deutsche Bank S.p.A. (di seguito “la Mandante”).
Pertanto, nel caso in cui l’interessato proceda con la richiesta di un prodotto finanziario, i suoi dati potranno essere trasmessi alla Mandante che agirà in qualità di Titolare autonomo del trattamento per le finalità connesse all’erogazione del credito e alla gestione del rapporto contrattuale.
2. TIPI DI DATI TRATTATI
A) Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o la compilazione di moduli di contatto (form) per richieste di preventivo o informazioni, comporta la successiva acquisizione:
- Dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste;
- Dei dati anagrafici (Nome, Cognome, Telefono);
- Di eventuali altri dati personali inseriti nella missiva o negli allegati (es. documenti di reddito inviati per pre-valutazione).
B) Dati di navigazione
I sistemi informatici preposti al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (es. indirizzi IP, log di sistema). Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime e per controllare il corretto funzionamento del sito.
3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA
I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati per le seguenti finalità:
1. Finalità Precontrattuali e di Servizio (Base Giuridica: Esecuzione di misure precontrattuali)
- Rispondere alle richieste di informazioni e contatto inviate dall’utente.
- Elaborare preventivi relativi ai prodotti finanziari e assicurativi distribuiti per conto di Deutsche Bank S.p.A.
- Verificare preliminarmente i requisiti per l’accesso al credito.
2. Finalità di Adempimento Legale (Base Giuridica: Obbligo di Legge)
- Adempiere agli obblighi previsti dalle normative vigenti (leggi, regolamenti, normativa comunitaria), in particolare in materia di Antiriciclaggio e disposizioni dell’OAM (Organismo Agenti e Mediatori).
3. Comunicazione alla Mandante (Base Giuridica: Esecuzione del contratto/misure precontrattuali)
- Trasmissione dei dati a Deutsche Bank S.p.A. per l’istruttoria, la valutazione del merito creditizio e l’eventuale perfezionamento del contratto di finanziamento o polizza assicurativa.
4. Marketing Diretto (Base Giuridica: Consenso Esplicito)
- Solo previo specifico e distinto consenso dell’utente (tramite apposita spunta nel form), i dati potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni commerciali, newsletter e materiale promozionale relativo a servizi offerti da Hellofin S.r.l.
4. DESTINATARI DEI DATI
I dati personali potranno essere comunicati a:
- Deutsche Bank S.p.A.: In qualità di Mandante e istituto erogante, per le finalità strettamente connesse alla richiesta di finanziamento/assicurazione.
- Personale autorizzato di Hellofin S.r.l.: Dipendenti e collaboratori che si sono impegnati alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza.
- Fornitori di servizi tecnici: Soggetti terzi che forniscono servizi per la gestione del sito web o del CRM aziendale, nominati Responsabili del Trattamento.
- Autorità competenti: (es. Banca d’Italia, OAM, UIF) qualora richiesto per obblighi di legge.
I dati non saranno in alcun modo diffusi.
5. TRASFERIMENTO DEI DATI
I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili.
6. PERIODO DI CONSERVAZIONE
- Dati per preventivi/contatti: Saranno conservati per il tempo strettamente necessario a gestire la richiesta dell’utente e comunque non oltre 12 mesi dall’ultimo contatto, se non segue la stipula di un contratto.
- Dati contrattuali: In caso di stipula del contratto di finanziamento, i dati saranno conservati per 10 anni come previsto dalla normativa civilistica e fiscale.
- Dati Marketing: Fino alla revoca del consenso da parte dell’utente e comunque non oltre 24 mesi dalla raccolta.
7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, il diritto di:
- Chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
- Ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
- Ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
- Ottenere la limitazione del trattamento;
- Ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
- Opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
- Revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
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Ultimo aggiornamento: Novembre 2025